Brasile, Thiago Silva è sicuro: “Neymar sarà la star dei Mondiali”
Arrivato in estate al Barcellona dal Santos per una cifra astronomica, Neymar alla prima stagione in blaugrana non ha pienamente convinto gli appassionati. Indubbiamente ha sfornato diverse prestazioni eccelse, ma i soli nove gol segnati nella Liga sono sintomo di una forma non proprio smagliante, o almeno non sono i numeri che ci si aspetta da colui che viene definito da molti come l’astro nascente del calcio mondiale.

Un nuovo banco di prova per il 21enne si presenterà tra pochi giorni, quando nella tua terra natale si giocheranno i Mondiali e dove, manco a dirlo, il Brasile è tra le più quotate per la vittoria finale. Vittoria che deve arrivare grazie (anche) ai suoi gol, insomma le aspettative sul talento del Barcellona sono altissime. A confermare il suo talento ci ha pensato il capitano della Seleçao, Thiago Silva. L’ex difensore del Milan, in un’intervista al Mundo Deportivo ha dichiarato: “La nostra forza è sempre stata il gioco di squadra, la coesione del gruppo. Siamo un’ottimo team, e speriamo di fare il meglio possibile nella Coppa del Mondo. Ma indubbiamente Neymar è un trionfo di individualità, e sono sicuro che sarà lui la stella che brillerà di più ai Mondiali tra pochi giorni”.
Parlando in generale dei Mondiali, il difensore del PSG sa benissimo quante aspettative ci siano su di lui e sui suoi compagni di squadra per la conquista della sesta stella: “Siamo fiduciosi di poter vincere. E se dovessimo farcela, la vittoria non sarà solo della squadra, ma della nazione intera che vivrà un momento speciale“.