Il Brasile vince all’esordio. Le dichiarazioni dei padroni di casa
Il Brasile apre il mondiale 2014. Avvio che sorride ai padroni di casa che superano la Croazia. 3-1 finale con le reti di Neymar ( doppietta ) e Oscar. Sfortunata l’autorete di Marcelo che regala il momentaneo vantaggio per i croati. 3 punti che tolgono il peso dell’esordio dalle spalle della nazionale verdeoro. L’arbitraggio ha lasciato le sue perplessità sopratutto nella concessione del calcio di rigore.

Nel post partita parlano i principali protagonisti della gara. Il primo ricevuto ai microfoni è Neymar. Il giovane del Barcellona corona la prima gara con una doppietta. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla tv brasiliana: “E’ stata una serata da sogno per me, speravo nella vittoria. Ho iniziato bene il Mondiale con due gol, sono molto felice per aver contribuito al successo. Sono stato ammonito ma non avrò paura nelle altre gare. Giocherò senza avere alcun tipo di preoccupazione per il Brasile“.
Anche David Luiz dice la sua. Il difensore è andato vicinissimo al goal con un bel colpo di testa: “C’era tensione per la prima gara, la Croazia è una formazione temibile e molto valida. Non è stato facile, soprattutto dopo l’autogol di Marcelo. Siamo stati bravi a restare uniti, abbiamo compiuto il primo passo verso la finale. Non è stato facile vincere, come non sarà facile conquistare il successo nelle prossime gare“.
Essenziale con le sue parate è stato J. Cesar. Il portiere ex Inter ha tolto numerosi palloni dalla sua porta permettendo alla propria squadra di giocare con tranquillità: “Vincere la prima gara è sempre importante, successivamente nasce la tranquillità per affrontare al meglio il match successivo. La pressione è enorme per noi, Scolari a fine gara era soddisfatto del successo. Conosce bene questo clima dei Mondiali, riesce a fare tanto per i giovani. Pronostico per Italia-Inghilterra? Sarà una gara difficile, sono due nazionali che meritano rispetto. Faccio gli auguri alla nazionale azzurra, tengo molto all’Italia perché mi ha accolto benissimo. Saluto i tifosi dell’Inter“.
La qualificazione ora è un po’ più in discesa per il Brasile.