Buffon: “Punizione di Neymar? Gol da non prendere, ma non l’ho vista partire”
Gigi Buffon torna sui troppi gol presi dall’Italia in questa Confederations Cup e lancia la sfida alla Spagna, prossimo avversario in semifinale:

Foto di Илья Хохлов – Wikipedia
”La rete di Fred?
Dai, eravamo al 90′ e qualcosa si può sbagliare (scherza). Piuttosto dico che la punizione di Neymar è un gol che non avrei dovuto prendere perchè ha mirato proprio dalla parte del mio palo. Ma se proprio volete saperlo, io quel tiro non l’ho neanche visto partire: avevo troppa gente davanti, c’erano almeno sette-otto giocatori.
Problemi in difesa?
Forse servirebbe un po’ più di personalità ma per prima cosa sottolineo che nella ripresa abbiamo giocato assolutamente alla pari con il Brasile, squadra che vedo in grande ripresa e favorita di questo torneo. Io credo che certi gol che prendiamo nascano dal fatto che facciamo sempre un gioco propositivo. Dico di più: l’ultima nazionale che ricordo giocare come facciamo noi adesso, quindi cercando sempre di fare la partita e imporsi, è stata quella dei Mondiali del 1978 in Argentina. Soltanto ora è tornato in azzurro quel tipo di calcio così propositivo.
La Spagna?
Dobbiamo sperare che non sia quella di Kiev. E soprattutto di non ripetere noi la prestazione di quella finale. In quella partita tra noi e loro ci fu una grande differenza, ma non è detto che vada a finire di nuovo così, altrimenti sarebbe inutile giocare. Per noi sarebbe bene partire da ciò che di buono abbiamo fatto contro i brasiliani”.