Chelsea, Mourinho su Balotelli: “Deve sfruttare il suo dono”
Intervistato da Yahoo, lo “special one” José Mourinho ha parlato del mondiale dell’Italia, ma soprattutto di Mario Balotelli.

Secondo l’allenatore portoghese infatti, “superMario” avrebbe tutte le potenzialità per spiccare il volo e diventare uno dei giocatori più forti al mondo. Ecco l’intervista.
SuperMario è l’ultimo eroe romantico rimasto nel calcio?
“No, no. Penso che Mario sarà sempre Mario, lo dicevo anche all’Inter, che farà le stesse cose che faceva a 19 anni anche a 30. Non cambia la sua essenza, però allo stesso tempo penso che gli anni, le esperienze internazionali, giocare nell’Inter, poi andare in Inghilterra e tornare poi in Italia, gli abbia dato una cultura diversa. Penso che Mario abbia nelle sue mani le potenzialità come calciatore di arrivare a un livello ancora più alto, con il potenziale tecnico e fisico che ha, può fare ancora molto meglio”.
Come si sblocca la sua mentalità epr fare meglio?
“Penso che stia solo a lui capire che può fare meglio, non è solo questione semplicemente di capire le sue potenzialità. Io dico sempre ai miei giocatori, soprattuto giovani, che quando Dio ti ha dato una potenzialità speciale, tu devi approfittarne e non sbagliare per fare una carriera bellissima”.