Claudio Gentile: “Maradona non sa perdere, è sleale”
“El Paìs” lo ha intervistato per avere testimonianza dei suoi celebri duelli con Diego Armando Maradona. Lui, Claudio Gentile, ha risposto così: Maradona non sa perdere. E’ sleale, e se perde dà la colpa agli altri. Ci siamo affrontati tre volte: soffriva la marcatura a uomo, i compagni cominciavano a non dargli più la palla e lui si innervosiva. Se riusciva a girarsi, o lo fermavi fallosamente o se ne andava. Per questo bisognava anticiparlo. E’ una persona con cui non ho mai avuto rapporti e non intendo averli». Che Gentile e Maradona non vadano d’accordo è cosa nota, soprattutto dopo quel famoso Argentina–Italia del 1982.

Al termine della partita Maradona dichiarò che Gentile, che lo aveva marcato a uomo per tutta la partita, lo aveva letteralmente picchiato. Oggi, a distanza di 29 anni, l’ex difensore azzurro ricorda così quel duello: “Diego ha continuato a dire che lo avevo picchiato. Ho visto tante volte quel match, sono stati molto più duri Gallego, Passarella e gli altri con i nostri attaccanti». Claudio Gentile durante quel match fu formidabile. La sua marcatura fu talmente asfissiante che “El pibe de oro” non riuscì a brillare. Dopo tanti anni, però, con queste dichiarazioni poco eleganti, manca di rispetto al giocatore più forte di tutti i tempi. L’ex difensore azzurro dimentica che, se oggi “El Paìs” gli ha dedicato un’intervista, se stamattina gli spagnoli hanno riletto il nome “Claudio Gentile”, è grazie a Diego Armando Maradona, di cui gli hanno chiesto un personale ricordo.
ma prendilo in culo juventino del cazzo!!!!
Esagerati! Addirittura siete fazioni in maniera retroattiva! Adesso non si può neanche dire che era antipatico. E chi è, Gesù? (ammesso che fosse simpatico anche lui.. 😀 ).
Diciamoci la verità: il commentino alla fine è veramente di troppo..