Conte a caccia di oriundi, nel mirino c’è Eder
Antonio Conte non perde tempo: dopo aver convinto Franco Vazquez a vestire la maglia della Nazionale il CT sembra pronto a inserire nella lista dei convocabili anche Eder.

L’attaccante della Samp sembra quindi aver deciso di scegliere la nazionale italiana, sfruttando il passaporto italiano visto che è nato in Brasile ma non ha mai potuto vestire la maglia verdeoro e sembra che i documenti per la convocazione siano già pronti.
Il blucerchiato potrà già essere convocato per il match valevole per le qualificazioni contro la Bulgaria e potrebbe rivelarsi un tassello molto importante nell’11 di Conte che ha perso un po’ di certezze in attacco: Osvaldo emigrato in Argentina,Okaka sembra essere lontano parente di quello visto a inizio campionato, Immobile e Zaza in piena crisi, Pellè e Destro che non segnano da tempo.
La “rivoluzione” di Conte sembra essere a un buon punto con il tecnico leccese che dando meno importanza a questioni patriottiche si sta inventando una sorta di calciomercato, cercando giocatori che possono vestire la maglia azzurra anche se non sono nati in Italia. I prossimi nella lista di Conte sono Vecino dell’Empoli e De Maio del Genoa, rispettivamente nati in Uruguay e in Belgio.