Coppa d’Africa: nel gruppo B vince il Mali. Pari tra Congo e Ghana
Inizia la coppa d’Africa anche per le nazionali del gruppo B. Ad aprire le danze è il match tra Ghana-Congo che si è concluso con un pareggio in rimonta per i congolesi.

2-2 al triplice fischio. Il ghanesi dominano buona parte del primo tempo lasciando ben poco alle iniziative degli avversari. Però superare la difesa non è cosa semplice e il risultato si sblocca solamente al 40′ con un gran assist di Asamoah. Agyemang Badu non può sbagliare e porta in vantaggio i suoi. 1-0 e poco dopo duplice fischio. La ripresa nei minuti iniziali è molto simile al primo tempo. Al 49′ è proprio Asamoah a raddoppiare 2-0 e partita in cassaforte o almeno così pensava il Ghana. Il Congo non rimane a guardare e al 53′ riapre la gara con Mputu. Dopo il goal la formazione prende coraggio e intensifica gli attacchi. Gli avversari vengono chiusi nella loro metà campo. Al 69′ ecco arrivare il pareggio. Mbokani dagli undici metri non fallisce. Rigore perfetto. Al triplice fischio è un punto a testa. Ecco qui tutti e 4 i goal ( -Video- ).
Nell’altro scontro il Mali supera, per 1-0 e con qualche difficoltà, il Niger. Partita noiosa nel primo tempo dove nessuna delle due formazioni riesce a creare gioco. Entrambe evitano di scoprirsi e lasciare campo agli avversari. Dopo 45′ minuti vince solamente la noia. Nella ripresa i maliani sono più intraprendenti e cercano la vittoria. Sforzi premiati all’84’ con la rete di Keita che regala i 3 e per ora la testa del girone.
Classifica Gruppo B: Mali 3, Ghana 1, Congo 1, Niger 0