Coppa d’Africa: superano i quarti la Zambia e la Costa d’Avorio. Sempre Drogba
La Zambia continua il suo cammino vincente, accedendo alle semifinali della Coppa d’Africa. La vittoria di 3-0 contro il Sudan permette di continuare a sognare. Ora lo Zambia attenderà la vincente tra Gabon-Mali.

La partita è stata a senso unico dominata interamente dalla squadra uscita vincente. La prima rete arriva dopo appena un quarto d’ora. Firma il cartellino il difensore Sunzu. Nella ripresa arriva l’espulsione per doppia ammonizione per Saif Eldin che lascia il Sudan in 10 al 65′. Il minuto dopo lo Zambia raddoppia con Katongo. All’86’ c’è anche spazio per Chamanga che arrotonda il risultato ed esulta in direzione della semifinale.
Nell’altro quarto vince la Costa d’Avorio 3-0 contro la Guinea Equatoriale. Solito trascinatore è Drogba autore di una doppietta. Le reti siglate al 31′ e al 69′. Il terzo goal viene segnato da Toure al81′. Passa così la Costa d’Avorio che incontrerà la vincente tra Ghana e Tunisia. Nell’evenienza che i ghanesi passassero il turno ci sarebbe lo scontro diretto tra le due favorite della competizione. Anche se gli ivoriani rimangono la formazione da battere.
Oggi in campo alle 17: Gabon-Mali
Oggi in campo alle 20: Ghana-Tunisia