Costa d’Avorio, si dimette mister Lamouchi
In seguito alla sconfitta per 2-1 maturata nei secondi finali di gara contro la Grecia, il C.T. della Costa d’Avorio Sabri Lamouchi (che in Italia ha vestito le maglie di Inter e Parma) ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di mister della formazione africana.

Nonostante nell’ultima gara contro la squadra ellenica alla Costa d’Avorio bastasse un pareggio per passare il turno, la formazione di Didier Drogba e Yaya Touré è riuscita a perdere per mano di un rigore del greco Samaras, uscendo così definitivamente dal Mondiale brasiliano. Al termine della gara in conferenza stampa Lamouchi ha comunicato la propria decisione con queste parole: “La mia avventura con la Costa d’Avorio termina qui”. Serafico, dunque, il tecnico francese che abbandona la panchina africana dopo due anni dal suo insediamento (maggio 2012).
Ora la Costa d’Avorio andrà alla ricerca di un nuovo allenatore e non è da sottovalutare l’ipotesi di Giovanni Trapattoni come Commissario Tecnico, visto che già in passato ci sono stati contatti fra il mister lombardo e la Federazione ivoriana.