Croazia, Srna è sicuro: “Con l’Italia non sarà una partita decisiva”
Darijo Srna, capitano dello Shakhtar Donetsk e della Croazia, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della gara di domenica sera tra la sua Croazia e gli azzurri di Conte, valevole per le qualificazioni ad Euro 2016.

Ecco le sue parole: “Sento tutti dire che con l’Italia sarà la gara decisiva del girone, ma non lo è affatto. Ci saranno tante altre partite, per noi vale 3 punti, come con Malta o l’Azerbaigian. Di sicuro sarà una bella partita, spettacolare, prima contro seconda. Pronostico? L’Italia gioca in casa e parte favorita, come percentuali direi che siamo 60 e 40. Ma la mia Croazia attraversa un gran bel momento, gioca al meglio delle sue possibilità.”
Srna ha poi detto la sua, senza giri di parole, sul connazionale Mateo Kovacic e la sua situazione all’Inter: “Mateo è uno dei 2-3 migliori calciatori che avete in Italia. L’Inter dovrebbe costruirgli la squadra attorno, fa la differenza. Può far fuori due-tre giocatori in un secondo e poi sa passare e tirare. E’ giovane, e c’è da considerare che l’Inter al momento non è un top team. Se fosse in un club migliore, migliorerebbe più velocemente anche lui…”