Due traverse poi sblocca Benzema, dopo 45′ tra Francia e Honduras è 1-0
E’ il giorno della verità per la nuova Francia di Deschamps, il banco di prova è la gara contro il modesto Honduras. Dopo 45′ piuttosto lenti e con qualche lampo improvviso, il risultato è di 1-0-

Sui francesi aleggia lo spettro delle vittorie nelle partite inaugurali: l’ultima risale ai Mondiali del ’98. Nelle ultime tre occasioni nessun successo per i galletti. Bleus che comunque partono subito in quarta, e al quarto d’ora esatto è il talento del PSG Matuidi a colpire una traversa con un bel tiro di sinistro, fondamentale anche la deviazione del portiere honduregno Valladares. Passano poco più di 5 minuti ed è Antoine Griezmann a cogliere il secondo legno: gran bel colpo di testa ma la palla finisce per stamparsi, di nuovo, sulla traversa. Svolta al 44′: secondo giallo per Palacios per una spinta all’interno dell’area ai danni di Pogba, Honduras in 10 e Francia in vantaggio grazie alla perfetta trasformazione dal dischetto di Karim Benzema.
Il dato possesso palla è impietoso: 70% per la Francia e 30 per l’Honduras. Gara a tratti anche nervosa: oltre al doppio giallo per Wilson Palacios il direttore di gara Sandro Ricci avrebbe potuto sventolare il rosso ai danni di Pogba per un brutto fallo a metà primo tempo ma (almeno momentaneamente) sembrerebbe aver preferito la clemenza.