El Shaarawy, per la Nazionale basta aspettare
Dal dì del disastro sudafricano firmato “Marcello Lippi”, sembra essere cominciata in Italia un’affannosa caccia ai presunti giovani talenti nostrani, che possano risollevare quanto prima il nostro calcio. Sono stati già diversi i nomi pronunciati da tifosi e media in questi due anni, così come sono stati tanti i calciatori spesso anonimi che cominciavano a candidarsi per un posto in Nazionale.
Eppure, il rispetto di un progetto che è oggettivamente ancora lontano dal completamento imporrà al ct di non far da subito affidamento sulle nuove leve che si stanno facendo avanti. Per Euro 2012, infatti, il reparto avanzato dell’Italia è già al completo: considerando il preannunciato ritorno di Di Natale e le inamovibili presenze di Matri, Pazzini, Balotelli e Giovinco (per non parlare di Giuseppe Rossi ed Antonio Cassano, momentaneamente k.o), rimane ben poco spazio per entrare nel giro azzurro. A meno che Prandelli non voglia sorprendere testando tutto il testabile in occasione della prossima amichevole contro gli Usa, la maglia della Nazionale di El Shaarawy rimarrà stipata ancora per un po’ di tempo in qualche sgabuzzino sconosciuto in attesa che le lettere del nome del ragazzo vi siano incollate sopra. Intanto, segniamoci su un taccuino i nominativi di tutte queste promesse del pallone: la corsa a Brasile 2014 comincia già a Settembre, e lì la cresta del faraone saprà farsi scorgere.
per come siamo messi, fossi in Prandelli lo chiamerei subito
se vabe’ mo per mezzo goal lo candidiamo anche al pallone d’oro -.-
se il suo allenatore l’avesse fatto giocare di più, altro che mezzo gol perchè questo qua per l’età che ha è un “fenomeno” per conto mio e lo dico già dall’anno scorso per quello che ha fatto in B, voglio precisarlo personalmente
basta mezza partita con il milan,subito in nazionale.. amauri,thiago motta e adesso lui..guarda caso juve,inter e milan..basta una maglia per meritare una convocazione?
in nazionale si ma con l’egitto!In italia non lo sappiamo nemmeno pronunciarlo il suo nome……
Prima di parlare informati!!!!!
Italiano e’ dir poco e sopratutto orgoglioso di esserlo!!!!
Averne tanti così forte umile rispettoso intelligente
Io lo visto a Padova e sono orgoglioso di averlo visto giocare.
Se si chiamasse Giustino Rossi nessuno l’avrebbe cagato….borini sta facendo molto meglio ma non mi sembra che abbiate fatto articoli su articoli…che tristezza qua lo straniero “fa Figo”
Enrico, El Shaarawy è italianissimo essendo nato a Savona 😉
vabbè dai allora è scarso… poi non capisco l’accostamento ad amauri e thiago motta, casomai avreste dovuto dire balotelli visto che come lui è nato e cresciuto in italia
(e, come lui, è di tutt’altro livello rispetto ad amauri e motta)
Cavolo vuol dire “nome straniero fa figo”…ha fiuto del goal e dribbling invidiabile…ha 19 anni! E’ una promessa del calcio ed è molto forte per l’età che ha (visti anche i parametri attuali)…poi per chi paragona la sua situazione ad amauro e thiago motta…manco gli rispondo!XD chi ne capisce qualcosa di calcio sa che el shaarawi è un fuoriclasse…ps. Borini trovo che sia un grandissimo calciatore e meriterebbe anche lui una convocazione, però c’è da dire che tra essere titolare nel milan e titolare nella roma c’è una bella differenza…pps. Sono tifoso romanista!