Euro 2012, amichevole: Svezia-Islanda 3-2
Trascinata dal proprio capitano, Zlatan Ibrahimovic, la Svezia batte in amichevole l’Islanda. Risultato finale di 3-2 per i gialloblu nel match giocato a Goeteborg.

Dopo solo 15′ gli svedesi sono già sopra di due reti grazie ad Ibrahmovic ed al capitano del PSV Toivonen. Al 2′ duetto sull’out sinistro tra Rosenberg e Larsson, cross di quest’ultimo ed Ibra insacca al volo; al 14′ è lo stesso Ibrahimovic che si trasforma in suggeritore mandando in bambola l’intera difesa islandese con un’unica finta e mandando in rete Toivonen.
Il tridente Ibrahimovic-Toivonen-Rosenberg tiene in costante apprensione l’Islanda, mentre il centrocampo tiene bene grazie ad un sontuoso Elm coadiuvato dagli esterni Larsson e Safari. Ciononostante l’Islanda accorcia le distanze con Sigthórsson al 29′.
Nella ripresa molti cambi e proprio due neo-entrati confezionano il 3-1 all’80’: assist di Wernbloom e rete di Wilhelmsson. Con una Svezia rilassata è semplice per Jónasson siglare il 3-2 finale di testa su azione da calcio d’angolo.