Croazia-Italia 1-1, le pagelle degli azzurri: Candreva col cucchiaio
L’Italia di Antonio Conte era impegnata nel match contro i primi in classifica della Croazia, la partita è terminata 1-1 con una bella prestazione della nostra Nazionale.

Ecco le pagelle degli azzurri:
Buffon 7: pronti-via risulta subito decisivo neutralizzando un calcio di rigore di Mandzukic, sul goal subito non ha colpe. Lascia il campo nell’intervallo per una ferita sotto al ginocchio. (Sirigu 6)
Darmian 6,5: conferma di essere diventato un giocatore importante anche a livello europeo.
Astori 5: messo titolare da Conte a causa dei forfait di Barzagli e Chiellini ma risulta fuori contesto. Scelta sbagliata del CT.
Bonucci 6,5: ormai è diventato una sicurezza nell’Italia come nella Juventus, quando Pirlo è marcato diventa lui il regista della squadra.
De Silvestri 6: non gioca male ma non fa nulla di memorabile, ha tanta corsa. Esce per un brutto infortunio al ginocchio. (De Sciglio 6,5)
Marchisio 6: ha ancora addosso le scorie di Berlino e scende in campo un po’ troppo nervoso, gioca comunque la sua solita partita di sacrificio.
Pirlo 5,5: il regista dell’Italia parte male poi piano piano migliora la sua prestazione, può ancora essere alla nostra Nazionale.
Parolo 5,5: questa sera si vede veramente poco. Resta comunque un’opzione importante per Conte.
El Shaarawy 6: il Faraone ci prova in tutti i modi ma ancora non è in grande condizione. Trova il goal ma gli viene ingiustamente annullato. (Ranocchia 6)
Pellè 5,5: si sbatte tanto ma incide poco nell’economia della partita, forse questo modulo lo penalizza un po’.
Candreva 7,5: di gran lunga il più pericoloso dell’Italia. Trova il goal con uno splendido cucchiaio e poi mette in difficoltà continuamente la difesa croata.