Finlandia-Italia 1-2, le pagelle degli Azzurri: finalmente Immobile
L’Italia di Roberto Mancini continua la sua corsa verso la qualificazione ai prossimi Europei guidando il girone a punteggio pieno dopo aver battuto la Finlandia 2-1 grazie alle reti di Ciro Immobile e Jorginho, per i padroni di casa in goal il solito Teemu Pukki.

Ecco le pagelle degli Azzurri:
Donnarumma 6: il portiere di proprietà del Milan non deve fare nessun intervento nel corso della partita, subisce goal solamente su calcio di rigore.
Emerson s.v. (Florenzi 6: buoni i suoi primi 50 minuti poi lentamente sparisce dal match, comunque in netta ripresa rispetto all’opaca prestazione di giovedì scorso.)
Acerbi 6,5: una partita ai livelli delle sue prestazioni con la maglia della Lazio. L’Italia potrebbe avere trovato il momentaneo sostituto di Giorgio Chiellini.
Bonucci 6,5: ennesima prova convincente da parte del capitano degli Azzurri, dimostra di aver già raggiunto un ottimo stato di forma in questo inizio di stagione.
Izzo 6: partita sufficiente da parte del difensore campano che anche se impiegato fuori ruolo dà risposte positive al proprio allenatore.
Sensi 6,5: è vero, ha la colpa di aver provocato il rigore che porta al momentaneo pareggio della Finlandia ma il resto della sua partita è stato di livello assoluto. Migliore in campo della partita senza ombra di dubbio.
Jorginho 6: parte male sbagliando qualche pallone di troppo ma ha il merito di realizzare in maniera perfetta il rigore che regala la vittoria agli Azzurri.
Barella 6,5: prima ora di gioco insufficiente da parte del centrocampista dell’Inter ma nell’ultima mezz’ora di partita alza nettamente il livello e risulta fondamentale nel momento caldo del match.
Pellegrini 6: convince ma non troppo in posizione di esterno d’attacco ma non gli si poteva chiedere chissà cosa essendo alla prima presenza da titolare in quel ruolo.
Immobile 6,5: nel finale del primo tempo migliora la sua prestazione iniziando ad aiutare nella manovra offensiva della squadra e nel secondo tempo trova il meritato goal che cercava ormai da 2 anni. (Belotti 6,5)
Chiesa 6: prestazione migliore rispetto a quella vista contro l’Armenia ma da lui ci si aspetta sempre qualcosina di più rispetto al compitino. Avrà tempo per entrare nella miglior condizione. (Bernardeschi 6,5)