Fiorentina, Giuseppe Rossi: “Voglio fare bene a Firenze per andare in Brasile”
Il digiuno dal goal è terminato ieri sera in occasione della sconfitta contro il Sassuolo al Franchi per 3-4: Giuseppe Rossi è tornato al goal proprio contro la squadra di Di Francesco, l’ultima rete risaliva proprio alla trasferta a Sassuolo, ed è sembrato in buona forma, tanto da ricandarsi prepotentemente per un posto in Nazionale, dove Cesare Prandelli ha più volte ribadito di aspettarlo a braccia aperte.

Ha parlato poco fa in conferenza stampa nella sala stampa dello stadio di Firenze “Pepito”, vediamo le sue parole: “Adesso sto bene e davvero devo dire grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi. Il gol di ieri è stato molto bello, purtroppo è stato solo il secondo gol contro i 4 del Sassuolo. La dedica va sempre a mio padre ma anche a mia sorella e alla mia ragazza che hanno fatto il viaggio per vedermi giocare. Lo dedico anche alla tifoseria che mi ha sempre sostenuto”.
L’obiettivo numero 1 resta la Nazionale: “Devo giocare e dimostrare che sto bene fisicamente e che sono capace di dare una mano alla squadra azzurra. Ci penso ma devo ancora fare tante cose con la maglia viola. Il mio primo obiettivo è vincere contro il Livorno e conquistare l’Europa League dalla porta principale. Non ho pensato al fatto che potrei non andare al Mondiale. Voglio fare bene in queste ultime due partite e poi voglio andare in Brasile”.
Sul suo stato di forma, l’unico dubbio ancora incombente: “Io sono prontissimo per tutto. Sono pronto per giocare queste ultime due partite e anche per il Mondiale. Sto bene con il ginocchio e sto bene fisicamente. E’ chiaro che dopo mesi non ho i 90 minuti nelle gambe, ma posso migliorare nel corso del prossimo mese. Qualsiasi cosa mi chiedano io sono pronto a farlo”.