Francia-Australia 2-1, le pagelle dei bleus: Pogba decisivo
La Francia di Deschamps conquista i primi 3 punti del suo Mondiale dopo una difficilissima partita contro un’ottima Australia, grazie alle reti di Antoine Griezmann (su rigore) e di Paul Pogba nel finale.

Ecco le pagelle dei bleus:
Lloris 6,5: salva il risultato nel primo tempo su una deviazione fortuita di Tolisso, sul rigore rimane spiazzato.
Hernandez L. 6: nel primo tempo disputa una buona partita ma nella ripresa cala di rendimento.
Umtiti 5,5: complica clamorosamente la strada alla Francia con un fallo di mano inspiegabile che riporta la partita in parità.
Varane 6: il migliore tra i difensori, disputa una partita sicura e precisa anche se non deve mai strafare.
Pavard 5: non entra mai in partita e rimane in campo inspiegabilmente per 90 minuti, partita da dimenticare.
Pogba 6: non disputa una grande partita ma le azioni pericolose partono quasi sempre dai suoi piedi ed ha il merito di segnare il goal che assegna i 3 punti ai transalpini.
Kanté 7: il migliore in assoluto, tiene a galla la Francia da solo. Pressa a tutto campo e non sbaglia nessun pallone. Necessario per conservare il 2-1.
Tolisso 5: pomeriggio horror per il centrocampista del Bayern Monaco che sbaglia praticamente ogni palla che tocca ed in fase difensiva è un fantasma. (Matuidi 6)
Dembele 5: ennesima prova poco convincente per l’esterno di proprietà del Barcellona: da rivedere. (Fekir 6)
Griezmann 5,5: pochi giorni fa ha annunciato la sua scelta di rimanere all’Atletico Madrid ma oggi non è apparso per niente tranquillo, guadagna e trasforma il rigore del momentaneo 1-0 ma la sua prestazione rimane insufficiente. (Giroud 6)
Mbappé 6: nel primo tempo si vede poco, ma nella ripresa il talento della Francia cerca di giocare meglio la palla e ci riesce. Comunque una prova niente più che sufficiente.