Francia-Brasile 1-3, la Seleção ribalta il vantaggio dei francesi
Amichevole di lusso stasera allo Stade de France.

La Francia, che ospiterà i prossimi Europei, ospita il Brasile. Nei ‘Bleus’ Deschamps non avrà a disposizione Pogba infortunato. A centrocampo Sissoko, Schneiderlin e Matuidi, mentre in attacco il tridente formato da Valbuena, Benzema e Griezmann. Nella ‘Selecao’ non ci sono David Luiz e Marquinhos. In difesa Dunga si affida a Thiago Silva e Miranda, davanti Willian, Oscar e Neymar a sostegno di Firmino.
FRANCIA (4-3-3): Mandanda; Sagna, Varane, Sakho, Evra; Schneiderlin, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Valbuena; Benzema.
BRASILE (4-2-3-1): Jefferson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Elias, Luiz Gustavo; Willian, Oscar, Firmino; Neymar
PRIMO TEMPO: La Francia si fa vedere subito su una palla inattiva, ma al 15′ è il Brasile che prova a distendersi con Neymar, la palla è però troppo lunga per Firmino e l’azione riparte con Valbuena-Griezmann che provano il contropiede. Il Brasile gioca fondamentalmente senza una punta di riferimento e questo complica un po’ le giocate della Selecao, al 19′ però la difesa francese molto in difficoltà, rischia di prendere gol da Neymar, Mandanda si fa trovare pronto. Nonostante le pecche difensive al 20′ su palla inattiva da calcio d’angolo, Varane colpisce di testa e fa 1-0 per la Francia. Ora pressing alto della Francia, con il Brasile che non molla e cerca il pareggio, tenta il tiro anche Elias, ma l’azione è totalmente sbagliata. Lo Stade de France apprezza le giocate di Griezmann che fa girare palla molto velocemente, permettendo ai Blues di conquistare un altro calcio d’angolo. Al 29′ controllo e tiro di Firmino, che cerca nuovamente il gol ma trova Mandanda. Al 36′ ottimo passaggio di Griezmann per Benzema ma il capitano non riesce nell’aggancio e la palla termina fuori. Al 39′ un lampo del Brasile manda Oscar in porta, che dopo un tunnel a Schneiderlin, manda in rete e fa l’1-1.
SECONDO TEMPO: Dopo 5 minuti è subito il Brasile che cerca il gol con Luis Gustavo, trovando sempre attento però Mandanda. Al 52′ splendido uno-due tra Griezmann e Benzema, con il capitano pronto a sfidare Jefferson, ma l’azione non termina a buon fine. Al 56′ arriva il raddoppio del Brasile con Neymar che calcia forte e alto, la difesa francese perde completamente la marcatura sul giocatore, rendendo tutto facile al brasiliano. Al 63′ grande giocata di Griezmann che ha provato da fuori area un gran tiro, vicino il 2-2 della Francia. Al 68′ arriva il terzo gol del Brasile con Luis Gustavo da calcio d’angolo, parte da dietro senza marcature e schiaccia in porta senza lasciare chance a Mandanda. Al 74′ fa il suo esordio in campo Nabil Fekir, per la prima volta in campo in maglia Blues, prendendo il posto di Griezmann. Nel finale Francia molto offensiva, in campo con due punte ed è proprio il neo entrato ad essere vicino al gol del 2-3.