Francia-Perù 1-0, le pagelle dei bleus: Mbappé decisivo
La Francia, dopo aver vinto faticosamente all’esordio mondiale contro l’Australia, ha affrontato il Perù battendolo 1-0 grazie alla rete di Mbappé. I transalpini si ritrovano così primi in classifica a 6 punti al pari della Danimarca.

Ecco le pagelle dei bleus:
Lloris 6,5: viene chiamato poco in causa ma in quelle occasioni si è sempre fatto trovare pronto.
Hernandez 6: spinge abbastanza ma non dà mai la sensazione di poter fare la differenza.
Umtiti 6: gioca una buona partita, ad un certo punto si teme per un suo infortunio ma poi riprende il gioco senza problemi.
Varane 6,5: il difensore del Real Madrid è stato il migliore della retroguardia francese, dà sicurezza al reparto.
Pavard 5: un pesce fuor d’acqua nell’11 titolare della Francia, si attende la titolarità di Sidibe a breve.
Kanté 6,5: è sempre l’uomo in più della squadra, recupera una marea di palloni e corre per due. Fenomeno.
Pogba 6,5: primo tempo di livello assoluto, nel secondo tempo si tranquillizza un po’. Suo il recupero palla che porta al vantaggio. (Nzonzi s.v.)
Matuidi 6: dopo l’esclusione nella partita d’esordio viene chiamato in causa ed è lui l’uomo che dà equilibrio alla Francia.
Griezmann 6,5: più sciolto rispetto alla partita con l’Australia mette in mostra le sue qualità, non trova il goal ma gioca molto bene. (Fekir s.v.)
Mbappé 6,5: quando parte in velocità non ce n’è per nessuno e nello stretto dimostra qualità tecniche da vero fenomeno, suo il goal decisivo. L’infortunio della vigilia è ormai roba passata. (Dembele 6)
Giroud 6,5: dopo il buon finale di partita contro l’Australia viene chiamato a guidare l’attacco della Francia e lo fa alla grande. Gioca tantissimo per la squadra e da una sua conclusione nasce la rete che porta i 3 punti ai bleus.