Gattuso è sicuro: “La gomitata di Chiellini? Non mi è sembrata violenta”
Nel bel mezzo delle mille ed una critiche a Prandelli, al codice etico (nominato un po’ da tutti fino allo sfinimento) ed al sistema calcistico intero, arriva anche la voce di un ex calciatore, che conosce bene il campionato italiano e la Nazionale.
Sull’infinito caso Chiellini (che, nonostante la chiara gomitata ai danni di Pjanic nel match di domenica contro la Roma, è comunque parte dei 30 pre-convocati dell’Italia per i Mondiali; scelta di Prandelli criticata da quanti volevano che il tanto discusso codice etico fosse applicato alla lettera e non soli in casi isolati) ai microfoni di Radio Sportiva Gennaro Gattuso ha infatti detto la sua difendendo, tutto sommato, il difensore della Juventus. L’ex tecnico del Palermo si è espresso così: “Prandelli ha deciso di adottare il codice etico, ma in casi come questo è difficile. Poi Chiellini è un giocatore troppo importante per poterlo lasciare a casa, ed in ogni caso la sua mezza gomitata non mi è sembrata così violenta“.
Parole importanti quelle dell’ex centrocampista del Milan e campione del Mondo 2006, a difesa di Chiellini. L’augurio è che, tra qualche giorno, la Nazionale italiana torni alla vecchia mansione di unire le voci di tutti gli appassionati di calcio viventi nella nostra penisola in un unico grido, senza creare ulteriori spaccamenti in una popolazione italiana già geneticamente predisposta al campanilismo disperato.