Germania-Messico 0-1, le pagelle dei tedeschi: i campioni perdono all’esordio
Incredibile in Russia: la Germania perde la prima partita del Mondiale contro il Messico, a decidere il match è il goal di Lozano siglato al 35′.

NEUER 6: bravo in area di rigore, sul goal è il meno colpevole anche se subisce la rete sul palo di competenza.
KIMMICH 5.5: discreto in proiezione offensiva, ma quando si tratta di difendere va in difficoltà.
BOATENG 5.5: parte bene proteggendo la porta in maniera ottimale già dopo 50 secondi, poi si perde e cala alla distanza.
HUMMELS 4.5: in occasione del goal messicano si fa prendere in mezzo da due giocatori avversari sbagliando giocata, non va meglio durante il resto della gara dove risulta disattento e impacciato.
PLATTENHARDT 5: va in campo all’ultimo al posto di Hector, sente la pressione dell’esordio Mondiale e questo fattore pregiudica la sua prova. (dal 79′ GOMEZ SV)
KHEDIRA 5.5: gioca soprattutto in orizzontale, fa densità in mezzo al campo, ma non porta qualità alla manovra. (dal 60′ REUS 5.5: buttato nella mischia per provare a cambiare le sorti del match, prova a creare la superiorità ma nell’ultima giocata fa spesso la scelta sbagliata)
KROOS 6: va vicino al goal in un paio di occasioni e si smarca spesso per dare aiuto ai compagni, partita sufficiente.
MULLER 5.5: luci ed ombre, prova a saltare l’uomo, ma spesso viene fermato.
OZIL 5: gioca lontano dalla porta, si abbassa per prendere palla ma non riesce mai ad illuminare. Sul goal messicano si fa saltare troppo facilmente dalla sterzata di Lozano.
DRAXLER 5: i tre trequartisti alle spalle della punta non brillano, Julian non dialoga con i compagni, si intestardisce e sforna una prestazione mediocre.
WERNER 4.5: inconsistente. Non crea mai pericoli nè apprensione alla difesa messicana. (dall’86’ BRANDT 6: entra benissimo in partita, sfiorando addirittura il goal del pareggio)