Giappone: si cerca il successore di Zaccheroni, in cima alla lista c’è Aguirre
Dopo il Mondiale in Brasile Alberto Zaccheroni ha già deciso di interrompere la sua avventura sulla panchina del Giappone. Ma chi chiameranno i nipponici al suo posto?

Il quotidiano spagnolo As ha già un nome per gli asiatici: si tratta di Javier Aguirre, attuale allenatore dell’Espanyol. Il tecnico messicano era già stato contattato dalla federazione giapponese dopo il Mondiale in Sudafrica, ma rifiutò l’offerta dopo aver partecipato al torneo alla guida del Messico e al suo posto arrivò Zaccheroni.
Ora che il tecnico italiano lascerà libera la panchina, il Giappone pare essersi interessato nuovamente di Aguirre con già una proposta di contratto da un milione e mezzo a stagione. Ma è già alta la concorrenza: su di lui ci sono anche Qatar e Grecia.