Godin decisivo, Suarez “the Cannibal”: Italia-Uruguay 0-1, le pagelle della Celeste
L’ultima gara del girone D condanna gli azzurri di Prandelli e porta agli ottavi l’Uruguay dopo una gara tutta’altro che esaltante. Di seguito le pagelle dei sudamericani:

Muslera 6: praticamente senza impegno per tutta la durata del match, a parte la parata sulla punizione ad inizio gara di Pirlo. Guadagna un giallo per perdita di tempo.
Gimenez 6: senza infamia e senza lode, non deve faticar troppo a contenere De Sciglio.
Godin 7: al Mondiale gli riesce ciò che non gli era riuscito in Champions: rete decisiva e Uruguay agli ottavi grazie al suo colpo di testa.
Caceres 6,5: bene in copertura sul duo Balotelli-Immobile, prova a spronare i suoi con qualche galoppata interessante.
Gonzalez 6: più attento a coprire che a manovrare in fase d’attacco, gioca una partita sufficiente.
Lodeiro 5: male in gestione palla, male nel recupero. Soffre il palleggio di Pirlo e Verratti nella prima frazione e viene sostituito (dal 46’ Maxi Pereira 6: da più dinamicità al centrocampo).
Arevalo Rios 6: la grinta e tutto ciò che gli si chiede, “guadagna” il rosso a Marchisio.
Rodriguez 6,5: bene in dribbling e corsa, mette in difficoltà Buffon nella seconda frazione dopo una serpentina.
Pereira 5,5: quando Darmian lo punta va in difficoltà, ma l’Italia non sembra voler sfondare da quella parte (dal 63’ Stuani sv).
Cavani 5,5: passa più tempo a lamentarsi che a far salire la squadra e come al PSG sembra soffrire l’ombra lunga della stella in attacco. Ricorda i ‘bei tempi’ con Chiellini con qualche contatto di troppo.
Suarez 4,5: meriterebbe il 3 per il morso a Chiellini, risultando recidivo. Potrebbe aver disputato la sua ultima partita di questo Mondiale (prova tv permettendo) ma si dimostra comunque l’uomo in più dei suoi.