Gold Cup: clamoroso 4-4 tra Messico e Trinidad, Cuba vince e passa il turno
Succede di tutto nella giornata conclusiva della fase a gironi di Gold Cup: un incredibile 4-4 tra Trinidad e Tobago e Messico non cambia le gerarchie del girone ma regala immense emozioni ai tifosi di entrambe le squadre che passano a braccetto al turno successivo.

Una partita infinita che sembra in mano del Messico del Piojo Herrera, in vantaggio per 2-0 dopo 50’: il gol d’astuzia di Aguilar in avvio e la fantastica giocata individuale di Vela però non stendono la nazionale caraibica che si rimette immediatamente in gara.
In soli 12 minuti Trinidad riesce addirittura a capovolgere il risultato grazie alle reti in rapida sequenza di Cummings al 54’, il primo centro in questa Gold Cup di Kenwyne Jones con un gol di rapina e infine il secondo gol di Cummings con un gran destro acrobatico.
Il Messico è costretto alla contro rimonta e trova prima il pareggio con un gol splendido di Guardado dalla distanza e al 90’ ribalta la situazione grazie ad un goffo autogol di Kenwyne Jones. La partita però non finisce mai e al terzo minuto di recupero Trinidad trova la forza di pareggiare su calcio d’angolo dove l’incornata di Marshall vale il gol del definitivo 4-4.
Con questo pareggio Trinidad e Tobago chiude al primo posto il Gruppo C e nel prossimo turno di Gold Cup affronterà Panama, una delle due migliori terze ripescate; al Messico, classificatosi secondo con 5 punti, toccherà invece il quarto di finale di ferro con la Costa Rica.
Nell’altra partita del Gruppo C di Gold Cup arriva a sorpresa il primo successo di Cuba che batte di misura il Guatemala grazie ad un colpo di testa di Reyes che consente alla nazionale di Raul Gonzales Triana di continuare la propria avventura anche se nel prossimo turno dovrà vedersela contro gli Stati Uniti.
Stati Uniti-Cuba sarà proprio la gara che inaugurerà i quarti di finale di Gold Cup sabato sera alle ore 23.