Gold Cup: Costa Rica fermata dalla Giamaica, 0-0 in El Salvador-Canada
Continua il programma della prima giornata della Gold Cup con le partite del Gruppo B giocate a Los Angeles: Costa Rica-Giamaica e El Salvador-Canada finiscono entrambe in parità e tengono apertissimi i giochi per il passaggio ai quarti di finale.

Spettacolare la partita delle 2.00 dove i Ticos pareggiano per 2-2 contro la Giamaica in una partita che ha dato il meglio nella prima ora di gioco. In vantaggio ci passano i Raggae Boyz con Garath Mc Cleary, abile a mettere in rete un pallone schizzatogli addosso dopo un buco piuttosto preoccupante della difesa costarricense.
Poi la reazione della squadra allenata da Wanchope che trova il pareggio alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie al colpo di testa di Roy Miller che insacca il cross del giovane David Ramirez. Appena 4’ più tardi sarà lo stesso Ramirez a completare: su un’apertura fantastica di Borges l’attaccante classe ’93 anticipa l’uscita del portiere Miller con un pallonetto delizioso che Morgan prova ad intercettare con un’acrobazia ma senza successo.
Ad inizio ripresa però arriva la contro rimonta della Giamaica che pareggia grazie ad una grande giocata individuale di Mc Anuff che porta a spasso mezza difesa avversaria e batte Esteban con un tocco d’anticipo.
Finisce 0-0 invece l’altra partita del Gruppo B di Gold Cup, quella tra El Salvador e Canada. Pareggio senza soddisfazione per i Canucks che contro la modesta compagine salvadoregna non riescono a trovare il successo e vista l’ostilità del calendario rischiano seriamente di doversi aggrappare ai ripescaggi delle terze classificate per sperare di continuare la propria avventura in Gold Cup.
Questa notte in campo il Gruppo C con Trinidad-Guatemala e Messico-Cuba.