Inghilterra: Eriksson e Wilkins consigliano Rooney come nuovo capitano
L’addio alla nazionale di Steven Gerrard ha lasciato un vuoto oltreché nella formazione dell‘Inghilterra, anche nella casella del capitano britannico, con la fascia che è rimasta dunque vacante.

Il Commissario Tecnico dell’Inghilterra Roy Hodgson deciderà nelle prossime settimane a chi affidare l’ambito e oneroso riconoscimento, ma già si cominciano a fare i primi nomi su chi potrebbe succedere a Gerrard nel ruolo di capitano della nazionale dei Tre Leoni. Da più parti è infatti arrivata la candidatura di Wayne Rooney, ritenuto da molti come il calciatore giusto per poter ricoprire tale ruolo. A sponsorizzare il nome dell’attaccante del Manchester United sono stati soprattutto l’ex tecnico dell’Inghilterra Sven-Goran Eriksson e Ray Wilkins, ex calciatore fra gli altri di Milan, Chelsea, Manchester United e Paris Saint-Germain e attuale commentatore per Sky Sports Uk. Queste le parole di Sven Goran Eriksson riportate dal sito della BBC: “Wayne è la giusta persona per sostituire Gerrard come capitano dell’Inghilterra. Ha l’età adatta e l’esperienza giusta per poter ricoprire questo incarico, sarebbe una buona scelta”.
Queste invece le dichiarazioni di Wilkins: “Credo che Rooney sia una persona molto adatta per diventare il nuovo capitano della nazionale inglese e sostituire Gerrard. Con il Manchester United in questi anni ha maturato una grande esperienza, giocando con tanti altri importanti giocatori e credo sia il candidato migliore per ereditare la fascia”.