Inghilterra, parla Gary Neville: “Felici del contributo di Rooney”
Dopo lo sfortunato esordio al Mondiale contro l’Italia, nel ritiro dell’Inghilterra molti si sono interrogati sui motivi della sconfitta contro la formazione azzurra.

Per la stampa inglese uno dei capri espiatori è stato Wayne Rooney, che non ha disputato una partita all’altezza delle aspettative e del suo reale valore nonostante l’assist per il goal del momentaneo pareggio di Daniel Sturridge. E così in molti sui giornali e nelle tv avrebbero per il prossimo match contro l’Uruguay di Luis Suarez addirittura chiesto la testa dell’attaccante del Manchester United. A stemperare la situazione ci hanno, però, pensato le parole di Gary Neville (assistente di Hodgson) che dal ritiro dell’Inghilterra ha detto: “Io che ho la possibilità di vedere quotidianamente Wayne vi posso assicurare che sia un vero e proprio giocatore importante per l’Inghilterra. E’ il nostro miglior marcatore sotto la gestione di Roy (Hodgson) e l’altra sera ne abbiamo parlato anche con Ray (Lawgton) e pensiamo tutti che Rooney non abbia fatto male contro l’Italia. Siamo tutti felici del suo contributo in campo, ha fatto tutto quello concordato alla vigilia della gara e quindi non capisco le critiche rivoltegli. Non c’è motivo per cui contro l’Uruguay non giochi, anche perché tutti noi adoriamo Wayne ed il suo modo di giocare e stare in campo”.
Queste le parole di Gary Neville, ex capitano del Manchester United ed ora assistente del manager dell’Inghilterra Roy Hodgson.