Inghilterra, parla Shaw: “Meravigliato per la mia convocazione”
Dopo l’ottima stagione giocata con la maglia del Southampton, per il gioiellino classe 1995 Luke Shaw è arrivata anche la chiamata con l’Inghilterra di Roy Hodgson per il prossimo Mondiale in Brasile, addirittura al posto di un mostro sacro come Ashley Cole.

Flickr: DSC06252, wikipedia.org)
Il giovane terzino mancino dei Saints ha rilasciato queste dichiarazioni alla stampa britannica in seguito alla sua convocazione: “Quattro anni fa ero sul divano di casa con la mia famiglia a vedere l’Inghilterra al Mondiale in Sud Africa. Adesso sono addirittura fra i 23 che voleranno in Brasile. Assolutamente fantastico! Sono sinceramente stupito per la mia convocazione nella rosa dell’Inghilterra e fatico ancora a crederci. Durante la stagione intuivo che potesse accadere qualcosa perché Hodgson veniva spesso a vedere le nostre partite di Premier League, ma nel Southampton ci sono anche tanti altri bravi giocatori e quindi poteva essere lì anche per loro. Sono molto felice di essere stato chiamato insieme ad Adam (Lallana, ndr) e Lambo (Rickie Lambert, ndr), miei compagni nei Saints. Un anno fa debuttavo con l’Under-21 inglese, ora partirò con la Nazionale maggiore per i Mondiali. Le cose possono davvero cambiare rapidamente e sono davvero entusiasta per la possibilità che mi è stata concessa”.
Queste le parole del giovanissimo mancino del Southampton, autore di un’ottima stagione con la maglia dei Saints in Premier League che gli è valsa le attenzioni di mezza Europa, oltre a quelle di Hodgson che lo ha convocato nella rosa della sua Inghilterra.