Insigne: “Del Piero è il mio idolo”. E lui gli regala la sua maglietta. Ma un giorno…
Lorenzo Insigne, promettente prodotto del vivaio partenopeo da qualche tempo a questa parte soggetto ad una consacrazione dopo l’altra, ha rivelato di recente che sin da piccolino il suo mito calcistico fosse Alessandro Del Piero, del quale ha sempre ammirato e cercato di riprodurre le prodezze.
I destini dei due attaccanti, tuttavia, non si sono mai incrociati, e quando la bandiera juventina ha preso la sua decisione di recarsi in Australia, sembrava che le speranze del giovane Insigne fossero destinate a spezzarsi.
Invece, ecco il colpo di scena. Del Piero non è riuscito a rimanere insensibile ai reiterati attestati di stima ricevuti dal folletto partenopeo, e ha così finito col regalargli più di un pensiero. Quella maglia che Insigne desiderava tanto scambiare con lui. Ma non è detto che finisca qui: da bravo precursore, infatti, il numero 24 del Napoli potrebbe ritagliarsi presto uno spazio importante nella Nazionale nostrana, e non è escluso che piuttosto che giocare contro, un giorno Lorenzo ed Alex non si ritrovino addirittura ad essere compagni di squadra nell’eventuale addio all’azzurro di Del Piero, lasciando consumare, come solo nel calcio può succedere, la favola quasi anacronistica di due epoche diverse.