Italia, Galeone sul futuro: “Sceglierei Allegri come Ct”
Giovanni Galeone intervistato in esclusiva da tuttomercatoweb.com, ha parlato del brutto Mondiale dell’Italia e del futuro della nazionale azzurra.

Galeone ha prima parlato del Mondiale brasiliano: “Avevo visto l’amichevole contro il Lussemburgo e sicuramente la squadra mi aveva fatto una brutta impressione, ma noi siamo scaramantici, diciamo sempre che prima dell’inizio del campionato del mondo l’Italia fa sempre gare del genere. Poi è arrivata la vittoria con l’Inghilterra che ha dato troppo entusiasmo. La lettura della partita da parte di tutti da giocatori e gran parte della stampa non la condividevo. In realtà quella è stata una partita contro una squadra mediocre, come mediocre è stata l’Italia che ha fatto 2 gol con 3 tiri, mentre Buffon ha salvato su Rooney e lo stesso attaccante inglese aveva poi sprecato un gol fatto. Non mi aspettavo che con la Costa Rica si potesse proporre una prestazione così scadente, fino a quella con l’Uruguay. Eliminazione meritata e non cerchiamo l’alibi dell’arbitro, per favore: c’era un rigore su Suarez non dato e col Costa Rica un altro rigore evidente non concesso agli avversari”.
Galeone ha poi parlato sulla scelta del prossimo Ct, dichiarando la sua preferenza: “Chiaro che la mia è una scelta di parte. Però per le caratteristiche che deve avere un selezionatore, per carattere, atteggiamento, facilità di stare in mezzo ai giovani, ai compagni e per personalità scelgo Allegri. Chiaramente se si dovesse puntare sull’esperienza Spalletti e Mancini potrebbero essere superiori”.