Italia, Mondonico contento: “Ottimi Darmian e De Sciglio”
L’Italia batte la Norvegia per 2-0 e conquista i primi 3 punti validi per la qualificazione ai prossimi Europei. Gli azzurri hanno giocato con la giusta mentalità e un gioco che sta diventando sempre più semplice da svolgere. Ottima l’intesa tra Zaza e Immobile. De Rossi è una diga a centrocampo. Bonucci sta diventando una certezza nel reparto difensivo.

Ecco le parole di Mondonico. L’allenatore ha voluto dire la sua sulla nuova Italia targata Antonio Conte. Le dichiarazioni sono state rilasciate al portale tuttomercatoweb.com: “Ieri la Nazionale ha fatto la sua partita, contro una squadra nettamente inferiore e mai pericolosa. Difensivamente sono stati molto utili i nostri due attaccanti che hanno fatto un grande lavoro di copertura quando la Norvegia provava ad impostare. Oltre all’aspetto tecnico, poi, c’è grande entusiasmo da parte di tutti ed un modulo, il 3-5-2, che definirei naturale e perfetto per far partecipare ogni elemento della squadra ad entrambe le fasi di gioco. Cosa si è visto di più rispetto alla gara contro l’Olanda? Sono emersi gli esterni. Hanno fatto una grande partita sia Darmian e De Sciglio a riprova di una mia vecchia convinzione, ovvero che è molto più semplice insegnare ad attaccare ad un difensore che insegnare a difendere ad un attaccante. Con questo modulo, a mio avviso, sarà difficile vedere Candreva o altri giocatori come il laziale sugli esterni“.
Infine una battuta su Mario Balotelli. L’attaccante è stato il grande assente della nuova nazionale: “Credo che l’unico modo a disposizione di Balotelli per entrare in questo gruppo sia quello di imparare la fase difensiva. Lo vedremo aiutare in fase di non possesso come ha fatto ieri Immobile? Oppure rincorrere gli avversari come Zaza? Questa è la filosofia di questo gruppo. O si adatta è sarà difficile per lui trovare spazio“.