Italia, Thiago Motta: “Vogliamo arrivare in fondo”
Thiago Motta, centrocampista della Nazionale e del Paris Saint Germain, ha parlato in conferenza stampa a Casa Azzurri della sua situazione con la e del momento positivo della squadra di Prandelli e della prossima gara che ci vedrà opposti venerdì pomeriggio alla Costa Rica.

Ecco le sue parole: “A me piace giocare a calcio. Sono nato in Brasile ma mi sento italiano. È un piacere entrare in campo, giocare in Brasile e, soprattutto, giocare con una grande Nazionale. Adesso la sensazione è difficile da spiegare: quando sarà passato il tempo, saprò dire cosa avrò provato in questo Mondiali. Oggi nel calcio non esiste più una squadra imbattibile o squadre che vengono per fare una passeggiata. Oggi ci sono 2-3 squadre migliori delle altre, ma, se non vanno al 100% vanno in difficoltà. Con questo clima, poi, le squadre più abituate hanno un po’ più di vantaggio. Come la Costarica, che ha giocato molto bene, ha corso tantissimo, ma non è una sorpresa. Hanno buoni giocatori, sanno quello che fanno e sarà una partita difficile per noi. Noi abbiamo tre giocatori che hanno avuto il merito ed il privilegio di aver vinto il Mondiale e sono importantissimi per l’esperienza e la qualità che hanno. Sono loro che devono portare gli altri come si fa a vincere un Mondiale: speriamo di poter arrivare fino in fondo con loro”.
Sulla prossimo avversario: “Abbiamo visto la prima partita, gioca molto bene di squadra ed ha giocatori davanti che possono fare la differenza. Sono molto veloci a verticalizzare, sono abituati a questo clima, dovremo stare molto attenti. E sarà, comunque, una partita molto difficile: con l’entusiasmo e la qualità che ha, sarà una squadra molto complicata. Dovremo affrontarla come se fosse una finale”