La RAI trasmetterà le partite dell’Italia di EURO 2016 e Mondiali 2018
La UEFA, sul proprio sito, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la RAI per i diritti di trasmissione, in Italia, di tutte le partite della Nazionale nelle qualificazioni a EURO 2016 e per i Mondiali del 2018.

Le partite dell’Italia verranno trasmesse in diretta sul canale principale RAI Uno, così come le immagini salienti di tutte le altre partite di qualificazione ai prossimi Europei nel giorno stesso in cui vengono disputate.
Ancora una volta la RAI acquista i diritti per le partite della nostra Nazionale, che verranno mostrate in chiaro e senza costi aggiuntivi (anche se il famigerato canone RAI non rende il servizio effettivamente gratuito). Guy-Laurent Epstein, direttore del marketing della UEFA ha affermato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto alla RAI, nostro partner di vecchia data, nella ‘famiglia’ delle tv che trasmetteranno le qualificazioni agli Europei. La RAI fornirà un ottimo servizio per quanto concerne la Nazionale Italiana e il nostro accordo raggiunto con loro ci fa molto piacere”.
Anche il direttore responsabile degli eventi sportivi della RAI, Giuseppe Pasciucco, ha espresso contentezza: “Vogliamo ringraziare la UEFA per la continuazione del rapporto di collaborazione con la nostra televisione. Grazie a questa intesa, la RAI fornirà a tutti gli appassionati italiani, in maniera gratuita, la possibilità di vedere le partite di qualificazione agli Europei della nostra nazionale”.
A breve verrà comunicato anche chi acquisirà i diritti per le rimanenti gare di Qualificazione agli Europei 2016.