Mondiale, Ghana-Usa: parlano i due allenatori nel post partita
Il Ghana non riesce nell’impresa e viene sconfitta all’esordio, del mondiale, dagli Usa. 1-2 al triplice fischio finale con le due formazioni che hanno dato spettacolo. Il vantaggio per gli statunitensi è immediato e porta la firma di Dempsey.

Il giocatore realizza così il goal più veloce di questo mondiale: solamente 28 secondi. Nella ripresa escono fuori gli africani che trovano il pari all’82’ con l’attaccante del Marsiglia, Ayew. La gioia dura pochissimo. All’86’ Brooks, di testa, regala la vittoria ai suoi. La stampa locale esalta il coraggio del Ghana: “Un coraggioso Ghana cede all’ultimo momento agli USA“. Dello stesso parere è l’allenatore Appiah che ha commentato così il match a fine gara: “Abbiamo peccato di deconcentrazione nei momenti decisivi della gara e sbagliato troppo davanti. I cambi di Essien e Boateng? Tutta la squadra ha lavorato molto ed ho piena fiducia in tutti i giocatori che la compongono“.
Contentissimo Klinsmann per aver iniziato questo mondiale con i 3 punti. In un girone con Germania e Portogallo era essenziale partire bene. Ora servirà il salto di qualità per portare a casa la qualificazione agli ottavi. Ecco le parole rilasciate dall’ex ct della nazionale tedesca nel post partita: “Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo. E’ stata dura ma alla fine abbiamo ottenuto una vittoria meravigliosa. Ci sono indubbiamente cose da migliorare, ma la squadra americana ha sempre un grande spirito“.