Mondiale, Svizzera-Francia senza storia: 5-2 per i transalpini
La squadra di Deschamps annienta la Svizzera vincendo agevolmente 5–2 e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale brasiliano.

Dopo l’iniziale infortunio occorso a Von Bergen, si capisce che la differenza tra le due squadre è netta. E infatti la Francia passa alla prima azione pericolosa creata con Giroud che stacca da calcia d’angolo e sigla l’1-0. La Svizzera è scioccata e accusa il colpo. Passa un minuto e Matuidi raddoppia con un sinistro che si infila sul primo palo. Il dominio è incontrastato e al 32′ i transalpini usufruiscono di un calcio di rigore per fallo in area di Djourou. Benzema va dal dischetto ma Benaglio ipnotizza, sulla ribattuta si fionda Valbuena che però prende una clamorosa traversa a porta vuota. A 5 minuti dalla fine un contropiede ben orchestrato dai francesi porta Giroud a servire in modo impeccabile Valbuena che appostato sul secondo palo firma il 3-0 che chiude il primo tempo.
Nella seconda frazione la Francia controlla e va ancora in gol per ben due volte. Prima ci pensa Benzema a firmare il suo personale sigillo sfruttando un cross e infilando Benaglio (67′). La squadra di Deschamps e Pogba non è ancora sazia e firma il quinto gol odierno con Sissoko che segna un gol simile a quello di Matuidi ma dalla parte opposta dell’area. La Svizzera, con un match chiuso e nulla da perdere, reagisce e firma il gol della bandiera con una punizione precisa di Dzemaili che si infila all’angolino. Poi il centrocampista del Gladbach Xhaka è autore di una splendida azione conclusa con un sinistro al volo: è 2-5.