Mondiali 2014: show di Messi al 91’, Argentina-Iran 1-0
Chi si attendeva una goleada degli argentini sul malcapitato Iran è rimasto a bocca asciutta: dopo una partita tutta cuore e orgoglio la formazione di Queiroz è capitolata, a una manciata di minuti dalla fine, solo di fronte a Lionel Messi.

L’Argentina ha, infatti, faticato moltissimo contro gli iraniani schierati alla perfezione dal tecnico nato in Mozambico, abilissimi a chiudere tutti gli spazi nei primi 45 minuti. Lo stesso match winner ha avuto difficoltà a liberarsi per tutta la gara a causa della marcatura quasi asfissiante di Teymourian, probabilmente il migliore in campo. Gara che si è accesa a lampi nella seconda frazione sempre grazie all’Iran, capace di impensierire seriamente Romero al 52’ e al 67’ con Ghoochannejhad prima e Dejagah poi.
Il muro di Queiroz è, però, crollato improvvisamente al minuto 91 quando Messi si è liberato sulla trequarti dopo aver ricevuto palla da Lavezzi ed ha scoccato un tiro fantastico che si è insaccato nel sette provocando la gioia del popolo Albiceleste. Applausi per la Pulce e applausi, soprattutto, per un Iran mai domo e che oggi avrebbe sicuramente meritato di più.