Fifa, scandalo sugli stipendi degli arbitri
Dall’Inghilterra arriva la notizia di una scandalosa manovra che aggirando le nuove regole etiche raddoppia lo stipendio degli arbitri.

Il Sunday Times rivela che i membri del comitato esecutivo Fifa “hanno risposto alla domanda di nuove regole etiche raddoppiandosi segretamente gli stipendi“.
Sembra che la Fifa consenta i pagamenti attraverso conti aperti dalla federcalcio internazionale in una banca svizzera da cui è possibile prelevare somme in contanti. Attraverso questo espediente ogni componente del comitato esecutivo passerà da 100mila a 200mila dollari più altri benefit. Tutto ciò in aggiunta ai rimborsi che permettono ai membri di viaggiare in prima classe, di pernottare in hotel a cinque stelle e mangiare in ristoranti prestigiosi, tutto ovviamente a titolo gratuito.
Questo scandalo, sempre a detta del giornale inglese, è provato da carte e documenti che stanno rendendo possibile uno scoop dietro l’altro: dopo lo scandalo Qatar infatti, sembra che Blatter abbia molti altri scheletri nell’armadio, e che questo quindi sia solo il secondo di una lunga serie che il Sunday Times promette di rivelare prossimamente.