Mondiali 2014, L. Oliveira: “Mertens doveva giocare dal primo minuto”
Il Belgio ha vinto nella prima gare del suoMondiale, ma i tre punti sono arrivati dopo una partita sofferta contro l’Algeria.

Tuttomercatoweb.com ha intervistato Luis Oliveira ex calciatore del Cagliari e della nazionale belga. Oliveira ha prima commentato la prima partita della sua nazionale: “Nel primo tempo il Belgio è stato quasi inesistente, la manovra era lente ed era difficile sfondare e creare occasioni contro una squadra molto chiusa. Dopo i campi di Wilmots, la squadra ha cambiato volto: Mertens doveva giocare titolare, lui fa parte del Napoli e il campionato italiano è fra i più importanti del mondo; inoltre è in grande forma e lo abbiamo visto.”
Oliveira ha poi continuato parlando delle speranze del Belgio: “L’importante è passare la fase a gironi e dopo si vedrà. Ci sono giocatori giovani e molto interessanti, come Origi, che nonostante sia un classe ’95 ha già dimostrato di essere un giocatore formato. Forse serve muovere più velocemente il pallone, specialmente sugli esterni”.