Mondiali: i pre-convocati del Portogallo, c’è il giovane Carvalho
Anche il Portogallo, allenato da coach Bento ha diramato la lista dei 30 pre-convocati in vista dei Mondiali di quest’anno. Inutile specificare la presenza di Ronaldo, Pepe, Coentrao e Moutinho, che faranno compagnia a colui che è un po’ la sorpresa della rosa per la Coppa del Mondo: stiamo parlando di William Carvalho.

Carvalho è un classe ’92, centrocampista, e attualmente milita nello Sporting Lisbona. Quest’anno le sue prestazioni con la maglia della squadra capitolina sono state eccellenti, tanto che su di lui si è fatto già vivo l’interesse di alcuni club inglesi, Manchester e Liverpool su tutti, che sono pronti all’assalto per il portoghese già nella sessione di mercato estivo (le prime cifre sul costo dell’operazione si aggirano attorno ai 30 milioni di sterline).
Per il resto, presenti Nani e Quaresma. Il primo è reduce da una stagione non proprio esaltante al Manchester United costellata da infortuni, il secondo invece dopo il ritorno in patria (al Porto) sembra essere tornato il Ciganito di qualche anno fa che con le sue giocate sulla fascia era una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Unici ‘italiani’ presenti Helder Postiga della Lazio e Rolando dell’Inter.
Ecco la lista completa dei 30 pre-convocati da Bento:
Portieri: Anthony Lopes (Lione), Beto (Siviglia), Eduardo (SC Braga), Rui Patrício (Sporting)
Difensori: André Almeida (Benfica), Antunes (Málaga), Bruno Alves (Fenerbahçe), Fábio Coentrão (Real Madrid), João Pereira (Valencia), Neto (Zenit), Pepe (Real Madrid), Ricardo Costa (Valencia), Rolando (Inter).
Centrocampisti: André Gomes (Benfica), João Mário (Vitória FC), João Moutinho (Monaco), Miguel Veloso (D. Kiev), Raul Meireles (Fenerbahçe), Rúben Amorim (Benfica), William Carvalho (Sporting).
Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Éder (SC Braga), Postiga (Lazio), Hugo Almeida (Besiktas), Ivan Cavaleiro (Benfica), Nani (Manchester United), Rafa (SC Braga), Ricardo Quaresma (FC Porto), Varela (FC Porto), Vieirinha (Wolfsburg).