Qualificazioni mondiali 2018, Svezia-Italia: le probabili formazioni
Poche ore ormai ci separano dalla tanto attesa sfida di andata tra Svezia ed Italia: posta in palio la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Si tratta di un appuntamento importante quello di questa sera alla Friends Arena, ore 20:45, per la nazionale azzurra di Ventura che ha il dovere di sbaragliare i giudizi negativi degli ultimi tempi. Il ritorno si giocherà lunedì 13 novembre allo stadio Meazza di San Siro, Milano.
Ma vediamo insieme come si schiereranno gli azzurri in casa della Svezia.
Ventura sembra orientato verso il 3-5-2, anziché verso il più utilizzato 4-2-4. Davanti a Buffon la solita BBC. Parolo, De Rossi, Verratti a centrocampo con Candreva e Darmian sugli esterni. Verte sul giocatore del Manchester United infatti la scelta del tecnico dell’Italia a seguito dell’indisponibilità di Spinazzola, non al top della condizione poiché ha accusato un lieve affaticamento muscolare al termine dell’allenamento.
Forfait in attacco anche per Zaza, a causa di problemi al ginocchio. Sarebbe stato l’attaccante del Valencia la scelta di Ventura per completare la coppia d’attacco dell’Italia insieme ad Immobile, ma è, invece, pronto Belotti al suo posto. Insigne parte dalla panchina. Tribuna per El Shaarawy. Ricordiamo che i quattro diffidati a rischio sono Verratti, Immobile, Parolo e Chiellini.
Per quanto riguarda le ultime degli scandinavi invece, Toivonen e Berg dovrebbe essere la coppia offensiva, con Guidetti che parte dalla panchina. Ekdal favorito su Johansson.
Le probabili formazioni
Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. A disposizione: Johnsson, Nordelfdt, Helander, Jansson, Olsson, Johansson, Durmaz, Holmen, Rohden, Sema, Svensson, Guidetti, Thelin. CT: Andersson.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. A disposizione: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Zappacosta, Jorginho, Gagliardini, Florenzi, Bernardeschi, Insigne, Gabbiadini, Eder. CT: Ventura.