Mondiali, Italia-Costa Rica: ecco i probabili undici scelti da Prandelli
A Recife l’orologio indica le 11 del mattino. Due ore al fischio d’inizio di Italia-Costa Rica, gara valida per il secondo turno del girone D. In campo le due squadre capoliste, raggiunte momentaneamente in testa dall’Uruguay, vittorioso ieri 2-1 contro l’Inghilterra. Pochi dubbi di formazione per Cesare Prandelli.

Fonte immagine: ACF Fiorentina
Il ct della Nazionale ripartirà dal modulo 4-5-1. A cambiare saranno gli interpreti. Buffon si riapproprierà dei guantoni a difesa della porta azzurra, Darmian si trasferirà sull’out mancino per favorire l’inserimento a destra di Abate. Coppia di centrali completamente rinnovata rispetto alla gara d’esordio. Barzagli si accomoderà in panchina per i soliti problemini fisici, Paletta lo seguirà dopo la non esaltante prova contro gli inglesi. Al loro posto il duo juventino Bonucci-Chiellini, scalato al centro dopo aver esordito da terzino sinistro. A centrocampo riposo per Verratti, sostituito dal suo compagno al Psg Thiago Motta. Confermati in mediana Pirlo e De Rossi, mente e polmoni del centrocampo azzurro. In attacco, alle spalle di Mario Balotelli, agiranno Candreva a destra e Marchisio a sinistra.
ITALIA (4-5-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Marchisio; Balotelli. A disp.: Sirigu, Perin, Barzagli, De Sciglio, Paletta, Verratti, Aquilani, Parolo, Insigne, Cerci, Cassano, Immobile. All: Cesare Prandelli