Mondiali, le quote e i pronostici dell’Italia e delle altre partite di oggi
Altro giro, altra corsa. Dopo la partita inaugurale del 12 in cui il Brasile ha superato la Croazia e dopo le tre gare di ieri che hanno visto l’Olanda umiliare i campioni del Mondo in carica della Spagna (vittorie anche per Cile e Messico, rispettivamente contro Australia e Camerun), a partire dalle 18, sono in programma ben quattro partite della Coppa del Mondo, tra cui anche il big match che vede coinvolte Italia e Inghilterra.

La giornata calcistica ha il suo via alle 18, con Colombia-Grecia (girone C). Le migliori quote vedono i sudamericani ampiamente favoriti, l’1 fisso è quotato infatti 1.90. Un pareggio vale 3.10, mentre la vittoria degli ellenici tocca quota 4.80. Una buona soluzione potrebbe essere giocare il pareggio dopo i primi 45′ e la vittoria finale dei colombiani. Il tutto all’invitante quota di 4.50.
Ad un’ora da fischio finale di Colombia-Grecia, avrà luogo la prima gara del girone D, quello degli Azzurri. Gara tra Uruguay e Costa Rica da tenere d’occhio, in particolare alla compagine in cui milita Edinson Cavani che ai Mondiali riesce sempre ad esaltarsi. E infatti anche in questo caso la vittoria degli uruguaiani è quella più scontata, quotata a 1.44. Pareggio più improbabile, che vale 4 volte la posta. I più coraggiosi che vorranno puntare qualche euro sulla Costa Rica moltiplicherebbero la vincita per 8.50. Puntare sull’attacco stellare degli uruguaiani potrebbe regalare una vincita più sostanziosa rispetto al segno fisso: il primo gol di Suarez è a 3.75, mentre quello di Cavani, Forlan e Hernandez a 5.
Quando l’orologio al nostro polso segnerà la mezzanotte in punto avranno inizio le ostilità tra Italia e Inghilterra. Qui l’incertezza regna sovrana: la vittoria degli azzurri è quotata a 2.87, così come il segno X. Mentre una vittoria della Nazionale dei ‘Tre Leoni’ è di poco superiore, ferma a 3. La quota per il 2-1 in favore degli azzurri è ottima: vittoria raddoppiata per ben 12 volte. Mentre i due marcatori più accreditati per il primo gol sono Mario Balotelli a 6 e Wayne Rooney a 6.50.
Chiude la giornata, alle ore 3 a.m. italiane, Costa d’Avorio-Giappone, valevole per il girone C. Quotazioni molto simili a quelle degli azzurri: vittoria della Costa d’Avorio a 2.70, 10 centesimi in più per quella dei nipponici, a 2.80. E il pareggio? Cambia veramente poco, arriva infatti a 3. Gli africani, a nostro modo di vedere, sono leggermente favoriti. Il punteggio fisso di 1-0 regalerebbe una vincita raddoppiata esattamente per 8. Un’ottima idea allo stesso tempo remunerativa. Vista l’enorme incertezza che ruota attorno alla gara, potrebbe essere da considerare una giocata da veri esperti (con un pizzico di rischio): africani in vantaggio dopo il primo tempo, ma risultato finale di pareggio. La quota? 15. Niente male, vero?
Per tutti i vostri pronostici e le vostre giocate vi consigliamo il numero uno delle scommesse: entrate sul sito e scoprite gli innumerevoli bonus.
Buon Mondiale a tutti!