Mondonico parla di Sirigu: “Lui è un vero portiere”
Buffon può dormire sogni tranquilli e anche noi italiani. Prima della gara contro l’Inghilterra, è stato un duro colpo costatare che il portiere della Juventus avesse rimediato un infortunio alla caviglia. Sirigu non si è fatto trovare impreparato, sfoderando una grandissima prestazione contro gli inglesi. Determinanti le sue parate. Incolpevole sulla rete subita.

A parlare dell’estremo difensore della nazione è Mondonico. L’ex allenatore dell’Albinoleffe ricorda l’esordio di Sirigu. Ecco le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Ha esordito in serie C con me alla Cremonese. Sirigu è un vero portiere, ha la mentalità del portiere, l’istinto, le mosse, l’atteggiamento del numero uno. Ha qualità da vendere, ma mi piace sottolineare il suo modo di vedere, di pensare, di agire, di atteggiarsi. È portiere dalla testa ai piedi, non avevo il minimo dubbio, ero convinto che potesse fare bene. Lui non è mai convinto di aver fatto bene, ma sa di aver fatto quello che è in grado di fare. La normalità“.
Poi prosegue: “Siamo in buone mani? Assolutamente. Ricordo la mia Cremonese: giocava a fasi alterne, ma la prima cosa che ho detto al mio presidente è stata «compriamolo, perché questo è il portiere dei prossimi quindici anni». Poi invece è andato all’Ancona, dove ha giocato poco. Successivamente è tornato al Palermo e poi è andato al PSG. Ma badate bene una cosa: anche se dovesse prendere quindici gol in una partita, rimane sempre Sirigu, un portiere. Un vero portiere“.