Nazionale, Buffon in vista dell’amichevole: “Inglesi pericolosi in attacco”
Al fianco di Antonio Conte, in conferenza stampa, è intervenuto anche il capitano ‘della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, alla vigilia della gara di domani sera allo Stadium contro l’Inghilterra.

Foto di Илья Хохлов – Wikipedia
“Credo che il modo migliore per arrivare al traguardo dell’Europeo – ha dichiarato Buffon – sia quello di sostenere i più giovani, i ragazzi che si stanno affacciando alle prime esperienze internazionali, che sono i nuovi ricambi. Dobbiamo essere consapevoli che ci vuole un briciolo di pazienza per aiutarci e per aiutare tutto il movimento azzurro”.
Cosa pensi di Harry Kane? “E’ il giocatore del momento in Inghilterra, abbiamo visto delle sue immagini e sarà sicuramente uno spauracchio, così come Rooney. L’Inghilterra ha tantissime frecce al proprio arco, in attacco”.
Questo è un momento difficile per la Nazionale e per la sua immagine: credi sia il più complicato della tua storia azzurra? “E’ vero che gli ultimi giorni non sono stati dei più sereni – ha continuato Buffon – ma preferisco di gran lunga questo tipo di energia all’apatia, che porta quasi inevitabilmente all’immobilismo e alla sconfitta. Quando vedo muoversi delle molecole mi fa sempre piacere. Mi auguro che queste turbolenze possano servire per compattarci maggiormente e sfruttare al meglio i giorni in cui siamo insieme”.