Nazionale, i tifosi del Catania recriminano contro Prandelli per la mancata convocazione di Lodi
L’Italia che dovrà qualificarsi per i Mondiali in Brasile ha cominciato a vedere la luce con le ultime convocazioni di Cesare Prandelli, che ha dato spazio a molti volti nuovi offrendo così maggiore freschezza al gruppo azzurro.
Si tratta dei tifosi del Catania, che da qualche tempo a questa parte non concepiscono la mancata elezione in azzurro di Francesco Lodi, fulcro del centrocampo siculo, che tra l’altro non ha mai nascosto di desiderare la Nazionale. I supporters rossoazzurri, infatti, si stanno scatenando sui social network per chiedersi come mai, oltre a Montolivo, Aquilani, Verratti, Cigarini, di questi tempi non venga data almeno una chance al fantasista napoletano doc.
Se su Facebook si apre qualche pagina del Catania in queste ore, non è difficile imbattersi in commenti anti-Prandelli: c’è chi lo definisce semplicemente ridicolo, chi ritiene che gli altri convocati non abbiano niente in meno del numero 10 rossoblu, ma il pensiero più diffuso è quello secondo il quale qualora Lodi fosse stato un calciatore di una big sarebbe stato sicuramente preso in considerazione. Ciò non rappresenta in ogni caso un dato particolarmente negativo; anzi, il desiderio di vedere nella propria Nazionale uno degli elementi più caratteristici della propria squadra è solo un segnale di attaccamento all’Italia a 4 stelle, quel sentimento che lo stesso Prandelli ha tenuto a promulgare sin dall’inizio del suo mandato.
Le ragioni che hanno portato il ct ad ignorare l’idolo di Catania sono probabilmente tattiche, e nemmeno anagrafiche: Lodi infatti è un classe ’84, come Peluso, convocato solo adesso per la prima volta; anche Consigli, 27 Gennaio 1987, non è propriamente un giovanissimo. Analizzando comunque diversi precedenti relativi alle convocazioni azzurre più recenti, come quelli di Zambrotta, Balzaretti, Barzagli e Di Natale, non è affatto escluso che il mister di Orzinuovi possa accontentare anche i fedeli dell’elefantino in futuro.
perchè in nazionale va e gioca chi MERITA o chi ha il NOME??
SI
Decisamente si…ci è andato Giaccherini…
Mica gioca nella giuve
Mi sarei messo a ridere se avessi visto lodi in campo contro la spagna
Largo hai giovani giusto.cosi
Ma.se il milan non ha mai avuto cosi tanti giocatori in nazionale come ora ahahah ridicoli
E poi con i giocatori della juve ti piace vincere.i mondiali e zozzonero
LODI? MA CHI CAZZO E’?
Non gioca nella Juve perché nel suo ruolo c’è un certo andrea Pirlo caro miledy….
HaHhahahahahahahahahahahhahahahaha ma non diciamo cazzate
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
No dai, non scherziamo. Veramente hanno protestato?
chiamare lodi in nazionale per cosa? x battere le punizioni e i rigori?
ahahahaah cos’è una barzelletta
Lodi è forte ma per ora c’è pirlo che è troppo in forma eppoi in nazionale i giocatori non rendono sempre come rende a catania per la pressione la maggior importanza”
“importanza” della piazza eppoi sa battere bene punizioni e rigori ma fisicamente è un pò scarso e deve imparare il ragazzo!!
Obiettivamente ci so andati giocatori tipo Giaccherini, Borini e robaccia varia.. e non un buon centrocampista tipo Lodi!? forse è esagerata la protesta.. ma ci sta Lodi in nazionale.. (sono Milanista )
Lodi???? chi è????
aaahhhh belloooo…..Giaccherini è campione d’Italiaaaaa…..!!!! stai mutoooo
E cosa vuol dire?…Giaccherini scarso era e scarso è!…e poi con la figuraccia rimediata in finale uno come Lodi non avrebbe di certo sfigurato…
giovanni si parla di emanuele giaccherini… rivediti questa stagione coglione
Andrea….non scendo al tuo livello…il mio incedere è sempre civile…ma penso che tra me e te ci sia una grande differenza culturale e sociale….quindi ti scuso…la tua mancanza di educazione e cultura non è colpa tua….
ormai ci può andare chiunque
Lodi, merita decisamente una convocazione ( non certo contro la spagna, partita già giocata, CHE C ENTRA POI….?!?!?!?)… IN NAZIONALE, ci sono andati calciatori ben più scarsi tecnicamente, ma siccome MILITA nel Catania e non in una squadra del “ricco”, SI FA PER DIRE… nord…. allora certo, non ci andrà mai…..!!!
Non meritava la nazionale
parli al passato…ma conosci l italiano?
@danilo buonpeniero…( ….) sai chi è LODI? quello che nei 2 derby, l anno scorso, vi ha insegnato come giocare al pallone, a voi del pallermo…. che bravo “uomo” del sud che sei…. complimenti….;))
La meritava…di sicuro faceva più figura di Thiago Motta!!!
ma se ci vanno acerbi e de sciglio , perche non lodi ???
ma guardate che Lodi è stato convocato,informatevi bene,era l’addetto alla pulizia dei bagni per tutto l’europeo ahahahahah ma per favore prima di lui c’è un certo Andrea Pirlo e tanti altri…