Nazionale, parla Chiellini: “Recupererò. L’Italia arriva bene all’Europeo”
Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa da Coverciano. Il difensore della Juve e della Nazionale ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche, dunque è passato ai temi tattici ed a quant’altro gli venisse proposto dai giornalisti presenti.
Il giocatore appare deciso: “Quando giochi un Europeo con la maglia della Nazionale devi anteporre la squadra a qualsiasi questione personale, compreso il ruolo in cui giocare. L’importante è che vada avanti il gruppo. Per quanto mi riguarda credo di essere cresciuto in questi anni e dopo quest’annata con la Juve, la migliore della mia carriera, mi sento più maturato e migliorato. L’Italia arriva bene all’Europeo, con tanti cambiamenti dopo la delusione dell’ultimo Mondiale e con la voglia di dimostrare che possiamo far bene perchè siamo l’Italia. Negli anni precedenti siamo stati considerati come una squadra di Serie B e non è così. Non vediamo l’ora di confrontarci con le altre squadre, la nostra forza ultimamente è stata il non guardare a lungo termine e ragionare di partita in partita”.
Chiellini ha parlato anche di Verratti, accostato a più riprese ai bianconeri: “Si vede che è un bravo ragazzo, è un po’ timido. Gli auguro di venire alla Juve perchè potrebbe crescere bene e diventare un giocatore ed un uomo. Poi le variabili di mercato sono imprevedibili… ora deve pensare solo a giocare altrimenti impazzisce considerando la giovane età. Per lui partecipare all’Europeo significherebbe una grande emozione che meriterebbe dopo un grande anno nel Pescara”.
http://www.facebook.com/pages/Juve-ti-amo/101571226649367?ref=tn_tnmn chi non passa e interista
Pingback:Balotelli è sicuro: "L'Europeo è l'occasione della mia vita. Non lascerò i miei compagni in dieci". E sul mercato... | Soccer Magazine