Nazionale, Prandelli: “Stop alle polemiche inutili, tra poco tutti tiferanno per noi”
Alla vigilia dell’amichevole con la Spagna, il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Sulla Spagna: “Sono i favoriti per il Mondiale, al pari di Brasile, Germania ed Argentina. Queste sono partite che possono accrescere la nostra personalità. Affronteremo i Campioni del Mondo e d’Europa, chiederò ai ragazzi di dare il massimo. Formazione? Ci stiamo allenando sul 4-4-2, ho intenzione di affrontare la Spagna con una difesa più alta. Cerci giocherà”.
Sul caso Chiellini: “Penso si stiano sprecando tante energie che potrebbero essere utilizzate per il progetto Italia. Ci stiamo preparando per una grande competizione, tra poco tutti tiferanno per noi”.
Sulla questione oriundi: “Non è solo il Brasile a perdere giocatori. Domenica scorsa solo il 38% dei calciatori era italiano. E’ un dato che deve far riflettere”.
“Il mio futuro resta un discorso aperto, ma non è il momento di parlarne. Per il Mondiale sono tranquillo così come lo ero alla vigilia dell’Europeo. I calciatori non arriveranno scarichi, andranno solo caricati”.