Nazionale, il prof. Castellacci su Balotelli: “Nessuna pubalgia”
Il professor Castellacci, medico della Nazionale Italiana, è intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa per fare il punto sulle condizioni fisiche degli azzurri, Balotelli su tutti.

“E’ sbagliato parlare di pubalgia. La situazione di Balotelli non è cambiata, si sta allenando, ha solo un affaticamento agli adduttori. Lo stiamo gestendo, è a disposizione e può giocare”: queste le parole di Castellacci sull’attaccante del Milan e della Nazionale.
Poi il medico è intervenuto sulle polemiche riguardanti l’esclusione di Giuseppe Rossi: “Da un punto di vista medico aveva recuperato abbastanza bene. E’ chiaro a tutti che non fosse nelle condizioni ottimali, ma stava bene. Il mister ha dovuto prendere delle decisioni pesanti, di tipo tecnico e psicologico, e l’ha fatto senza la minima superficialità”.
Castellacci ha fatto anche il punto sulle condizioni di Sirigu e Barzagli: “Sirigu ha ricevuto un colpo al petto a fine allenamento, si è sottoposto a degli accertamenti e abbiamo appurato che non c’è frattura, ma una forte trauma contusivo all’undicesima costola destra. Sarà indisponibile per domani sera, farà lavoro differenziato e verrà monitorato. Ma non è niente di grave, non serve che torni Mirante. Barzagli ha uno stato febbrile dovuto ad una tonsillite ed è sottoposto a terapia antibiotica. La sua presenza nella partita di domani sera è a rischio, ma non totalmente esclusa”.