Nazionale: secondo giorno e prime prove di formazione. Osvaldo e Balotelli col Brasile?
Secondo giorno di ritiro per gli azzurri in quel di Coverciano, con i ragazzi di Prandelli che provano la migliore formazione che scenderà domani sera in campo per affrontare il sempre temibile Brasile.

Balotelli-Osvaldo sembrerebbe essere la coppia d’attacco per questa Italia neanche tanto sperimentale, all’opera in Svizzera domani sera.
Prandelli sembra aver scelto il romanista come partner d’attacco per SuperMario, vista anche la sua assenza per squalifica nella gara di qualificazione ai prossimi Mondiali con Malta.
Il resto della formazione sarà schierata con la formazione ormai tipo per Prandelli: un 4-3-1-2 che vedrà dietro ai due attaccanti il milanista Montolivo, a centrocampo il terzetto formato da De Rossi, Pirlo e Marchisio, in difesa una linea a quattro che vedrà Maggio, Barzagli e Bonucci con l’inserimento molto probabile a sinistra dell’esordiente De Sciglio. In porta, ovviamente, Buffon.
Il terzino rossonero Abate è invece il secondo azzurro che si ferma dopo Chiellini, già tornato a casa: anche per Abate a rischio l’impegno con Malta e quindi probabile ritorno a Milanello.
Scelti intanto i numeri di maglia per gli azzurri in vista delle prossime due sfide. Balotelli avrà il 9, il 10 sulle spalle di Osvaldo.
Portieri: 1 Buffon, 24 De Sanctis, 25 Marchetti, 26 Sirigu;
Difensori: 7 Abate, 3 Antonelli, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 2 Maggio, 17 Ranocchia;
Centrocampisti: 20 Candreva, 4 Cerci, 16 De Rossi, 22 Diamanti, 23 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 6 Poli;
Attaccanti: 9 Balotelli, 14 El Shaarawy, 11 Gilardino, 12 Giovinco, 10 Osvaldo.