Neymar: le statistiche di un predestinato
Il calcio brasiliano, da qualche anno, stenta a trovare degni eredi di quelli che furono campioni indiscutibili come Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho e molti altri.
A Johannesburg il fuoriclasse del Barcellona ha fatto ”hattrick” per la seconda volta con la maglia della Nazionale, la prima volta fu nel settembre del 2012 contro la Cina.
Dopo la partita di ieri ha scavalcato in classifica marcatori con la maglia Brasiliana due sconosciuti come Kakà e Careca, e con il trentesimo gol è diventato il dodicesimo giocatore della storia della Seleçao a segnare più di 30 goal. E considerando che il ragazzo ha compiuto un mese fa 22 anni i numeri fanno sperare più che bene.
Per concludere, Neymar è entrato a far parte della ristretta cerchia di calciatori che hanno segnato con due colori di maglia diversi nella stessa partita, dal momento che contro il Sud Africa il Brasile tra il primo e secondo tempo ha cambiato maglia, passando dalla classica verdeoro all’azzurro, e il talento 22enne non ha mancato di segnare con entrambi i colori addosso.
Attendiamo solo di vederlo in azione nella sua terra tra pochi mesi, ai Mondiali di calcio, per poterlo accostare una volta e per tutte a mostri sacri come Ronaldo, Ronaldinho o addirittura Pelè.